domenica 18 novembre 2012

Lottare contro la demenza

Nuovi dati emergenti dimostrano che le varie forme di vitamina E possono aiutare a prevenire l'insorgenza o la progressione di malattie neurodegenerative che portano alla demenza.
Si immagini di camminare in una stanza senza alcun ricordo di come ci si è arrivati. Si è circondati da volti che si ricordano solo vagamente, facce che si potrebbe avere conosciuto in una vita diversa. O è tutto nella testa?
Il termine vitamina E comprende otto composti naturali: quattro tocoferoli e quattro tocotrienoli. Attualmente la maggior parte disponibili integratori vitaminici E sul mercato contengono solo tocoferoli misti. Tuttavia, i tocotrienoli stanno cominciando ad emergere come un'aggiunta superiore alla famiglia della vitamina E. Olio di frutta di palma è la fonte più ricca di tocotrienoli che l'umanità conosca.
Il termine vitamina E comprende otto composti naturali: quattro
tocoferoli e quattro tocotrienoli. Attualmente la maggior parte
integratori vitaminici E disponibili sul mercato contengono solo
tocoferoli misti. Tuttavia, i tocotrienoli stanno cominciando ad
emergere come un'aggiunta superiore alla famiglia della vitamina E.
L'olio di frutta di palma è la fonte più ricca di tocotrienoli che
l'umanità conosca.

Si diventa preda di frustrazione, incapaci di conciliare le finzioni dei pensieri e i ricordi con cui si confrontano, si lotta per le parole giuste che proprio non vogliono arrivare. Si dimentica chi si è. Si dimentica dove si è stati. Col tempo, si potrebbe anche dimenticare il proprio nome.

Continua a leggere.











da: http://www.alzheimer-riese.it